Vincenzo (Firenze) - 2005 - Pasquetta con Bass!

La nostra occasione di conoscere il Lago di Rosamarina, conosciuto anche come diga di Caccamo, è avvenuta l'anno passato, quando trovandoci da Stefano Corsi e avvisandolo di recarci in Sicilia per le vacanze Pasquali, ci suggerì di dedicare almeno una giorno a tale posto e, fu così che ci fornì il numero di telefono di Francesco Li Bianchi, guida turistica nonché grande conoscitore del posto.

Contattammo Francesco non appena arrivammo in Sicilia, il quale il giorno dopo Pasqua, ci accompagnò al Lago di Rosamarina.

Inizialmente, non eravamo molto ottimisti riguardo a questa nostra decisione di recarci al Rosamarina, perché non credevamo che realmente tale Lago potesse contenere così tanti predatori, ma non appena lo raggiungemmo , fu impossibile non notare la limpidezza dell' acqua che lambiva gli alberi e della vegetazione che riempiva le rive, ma soprattutto non potevamo immaginare cosa ci aspettasse.

Naturalmente l'esperienza di Francesco fu fondamentale, poiché, anche se si tratta di una Lago pescosissimo, ha una area molto vasta e serve quindi una buona conoscenza del posto per capire le zone migliori da battere.

Fu infatti, grazie alla competenza di Francesco che nelle poche ore della mattinata riuscimmo ad allamare diversi black bass tutti tra il chilo e il chilo e ottocento grammi.

Vi assicuro che è stata un'esperienza interessante ed indimenticabile che consiglio vivamente a tutti di provare.

Vincenzo Battaglia

Vota il Sito

Dai un voto al nuovo sito

Strepitoso - 41.7%
Molto Bello - 41.7%
Bello - 8.3%
Carino - 2.8%
Brutto - 2.8%
Orribile - 2.8%

Voti Totali: 36
Il sondaggio è finito il: 23 Nov 2013 - 00:00

Collaboratori

Copyright © 2013 Francesco Li Bianchi - Spinning Sicilia Nord

Tutti i diritti riservati - E' severamente vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti

All rights reserved - Is forbidden total or partial reproduction of the contents