Nils Master Invincibile

 
Al giorno d’oggi il mercato delle esche artificiali, offre una scelta di prodotti vastissima, inimmaginabile fino a soli dieci anni fa.
La ricerca tecnologica e l’utilizzo di materiali innovativi a portato alla costruzione di esche molto sofisticate, che riescono a indurre all’acquisto malgrado i costi piuttosto elevati.
Questi nuovi prodotti hanno messo progressivamente in ombra altri che hanno fatto la storia della pesca a spinning in Europa e non solo.
Il Nils Master Invincibile floating da 8 cm ( 8 gr.) è un minnow che nel tempo, grazie alle sue elevate qualità, ha sempre soddisfatto la scelta del pescatore a spinning. Lo abbiamo testato per due “stagioni” impiegandolo principalmente per insidiare la spigola in acque basse; a nostro parere il suo principale pregio è la capacità di presentare un nuoto molto adescante a medie e basse velocità di recupero, il suo nuoto molto equilibrato può essere “scomposto” e reso ancora più accattivante imprimendo dei leggeri colpi di vetta.
 
Altre indubbie qualità che abbiamo riscontrato sono la resistenza della paletta e della verniciatura di protezione, veramente ottima, anche la struttura interna in acciaio sopporta qualsiasi sforzo. Incredibile la gamma delle colorazioni (ben 41!!), che permette di scegliere con facilità in rapporto alla tonalità dell’acqua o in base al pesce foraggio maggiormente presente nello spot che vogliamo pescare. Con questo artificiale abbiamo catturato molte spigole, per lo più in condizioni di mare poco mosso, la taglia dei pesci catturati spaziava dai pochi etti ai 3,5 kg.

Lo abbiamo anche testato con i black bass in primavera quando è facile incontrarli su fondali poco profondi, e anche in questo caso si è rivelato ottimamente adescante.
Le caratteristiche che ci sono piaciute di meno sono; una certa difficoltà a raggiungere distanze elevate nel lancio per via del bilanciamento interno “statico”, che comunque non ha penalizzato molto nella ricerca della spigola, che di solito staziona a distanze ridotte dalla riva; e l’armatura con ancorette non adatte all’uso marino ( problema facilmente risolvibile con la sostituzione), molto buoni invece gli split ring.
In conclusione esprimiamo un giudizio positivo sul prodotto, un artificiale dal fascino particolare, semplice, resistente e con potere altamente catturante.

Vota il Sito

Dai un voto al nuovo sito

Strepitoso - 41.7%
Molto Bello - 41.7%
Bello - 8.3%
Carino - 2.8%
Brutto - 2.8%
Orribile - 2.8%

Voti Totali: 36
Il sondaggio è finito il: 23 Nov 2013 - 00:00

Collaboratori

Copyright © 2013 Francesco Li Bianchi - Spinning Sicilia Nord

Tutti i diritti riservati - E' severamente vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti

All rights reserved - Is forbidden total or partial reproduction of the contents